formats

Romania

Rispettabilissimo Gran Maestro Nicolae Racasan, Maestri Venerabili, Dignitari dell’Ordine, Fratelli tutti
Sono qui tra Voi venuto da una antica terra l’Italia a portarvi il  mio personale fraterno saluto, e quello di un grande Maestro, mio zio Armando Corona; già Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia poi fondatore della gran loggia d’Italia UMSOI  ed oggi  Potentissimo Gran Commendatore sedente nel Supremo consiglio del Rito dell’UMSOI.
Io quale Gran Maestro deputato della Gran Loggia d’Italia UMSOI e Gran tesoriere dell’UNIONE non posso che rallegrarmi e sentirmi onorato per essere stato fraternamente accolto tra voi in questo meeting fraterno.
Ora credo sia doveroso da parte mia dirvi quanto sia Onorato oggi di rappresentare il grande massone che è Armando Corona a cui voi avete voluto dedicare una loggia.
Ringrazio per tale gesto i fratelli tutti ed in particolare il Vostro Gran Maestro ed amico Nicolae  per tanto onore.

Che dirvi ancora se non che  auguro a voi tutti un lungo cammino massonico, con la certezza che il Maestro venerabile della loggia dedicata  a mio zio Armando darà onore al grande maestro che egli seppe essere.

Caro Grande maestro Nicolae consenti di abbracciarti più che fraternamente per quanto hai disposto, per onorare mio zio, la Gran loggia d’Italia e l’UMSOI tutta.
So che la presidenza dell’UMSOI il Nostro Grande fratello Simonetti ha proposto per te, caro fratello Nicolae di prendere posto nella Gran Loggia internazionale, con particolare incarico di rappresentare l’UMSOI in tutto l’Est Europa e quindi di assumere l’incarico di ministro degli esteri dell’UMSOI.
Incarico del quale mi complimento con te e che ho caldeggiato presso la presidenza, nella speranza di averti dimostrato ancora di più quanto sia grande la mia riconoscenza per l’onore fatto a mio zio.
Chiedo scusa al nostro Presidente se mi sono permesso di anticipare delle decisioni discusse riservatamente, ma sapendo quanto egli apprezzi il Vostro lavoro istituzionale, l’entusiasmo per questo momento che vede la Marea Lojia Romana UMSOI regolarmente costituita con una loggia dedicata a zio Armando mi esalta.
Un abbraccio fraterno a voi tutti cari Maestri Venerabili delle Rispettabili logge che oggi si costituiscono e vi chiedo scusa se ho posto in primo piano la loggia Corona ma capitemi è troppo ed alto l’onore che il fratello Nicolae ha voluto per me.
Vi ringrazio con fraterna stima e gioia

Il Gran Maestro della Gran Loggia d’Italia Gianfranco Pilloni
Brasov, lì  23/02/2008

Commenti disabilitati.